Scaloppine Fast and Furious

Foto finale opzione2

Dosi per:
4 persone
Tempo di preparazione:
10 minuti
Tempo di cottura:
10 minuti
Difficoltà:
facilissima
Costo:
basso

Che titolo strano quello di oggi, vero?! Beh, avete ragione a pensarlo, ma era un modo per sottolineare la rapidità di questa ricetta. E’ vero che,soprattutto in vista di ospiti in arrivo, è molto bello preparare piatti un po’ elaborati, curare l’aspetto della tavola, badare ai dettagli, ma è anche vero che a volte non si ha materialmente il tempo per farlo. Non so se è capitato anche a voi di organizzare qualche cena all’improvviso e invitare qualche amica o amico a casa e pur sapendo di avere abbondante cibo in frigo e in dispensa, scommetto che per un attimo un pensiero vi sarà passato per la mente:”Cosa cucino?”. Da oggi, oltre alle ricette che avete già fatto, potete aggiungere anche questa! Deliziose scaloppine con speck e salvia, facili, buone e “salva serata”. What else?! 😀

Ingredienti

  • 8 fettine di petto di pollo
  • 8 fettine di speck
  • 8 foglie di salvia (oppure salvia in polvere q.b.)
  • farina q.b.
  • sale q.b.
  • olio q.b
  • 8 stuzzicadenti

Preparazione
Su ogni fettina posizionate una fetta di speck e sopra una fogliolina di salvia, fermando il tutto con uno stuzzicadenti.
Fase1

Ora passate le fettine in un po’ di farina, premendo leggermente con le mani per farla attaccare bene.
Fase2

In una padella scaldate un po’ di olio e quando è pronto mettete a cuocere le fettine (se non avete le foglia di salvia, potete spolverizzare ora sopra le fettine della salvia in polvere).

Fase3

A metà cottura giratele, in modo da rosolarle su entrambi i lati e aggiustate con un pizzico di sale. Non appena si dorano bene, spegnete il fuoco e servitele calde.

Che ve ne pare? E’ o non è una ricetta velocissima? 😀 Domande e commenti sono sempre graditi, potete lasciarli qui sotto oppure sul post pubblicato sulla nostra pagina Facebook.

Precedente The power of sound Successivo Old time cake