Milkshake & Sun

Bt_1_mod

Domenica pomeriggio il sole splendeva forte. Ancora qualche goccia d’estate riusciamo a godercela. Dopo aver passato il sabato a festeggiare fino a tardi il compleanno di un nostro caro amico (ancora tantissimi auguri Davide 😀 ), domenica abbiamo recuperato le energie con una bella merenda. Avevamo voglia di qualcosa che fosse fresco e leggero, così ci siamo preparati un velocissimo frullatino con latte di soia e pesca.
Un sorso al frullato, due chiacchiere in dolce compagnia, il sole piacevolmente caldo sulla pelle. Cosa c’è di meglio? Sono questi i momenti più belli delle giornate,no?! Quei momenti in cui ti fermi, la mente si rilassa e il corpo beneficia delle attenzioni che gli dai. Siete d’accordo?
Il buon cibo, o in questo caso, una buona bibita, possono rigenerarci incredibilmente tanto. Non è tanto il mangiare o il bere in sé,che si, sono essenziali e ci fanno bene ma è il condividere quel momento a nutrirci ed arricchirci. Viversi a pieno gli attimi, assaporando ogni cosa bella che si ha attorno: la persona al proprio fianco, il raggio di sole che ci scalda il braccio, il vento fresco che ci fa svolazzare il ciuffo ribelle di capelli, i gattini che ci giocano intorno alle gambe. Non è solo un frullato, non è solo un pomeriggio rilassante, è un momento importante della vita. Dovremmo passarne più spesso di momenti così,che ne pensate?

Voi come avete trascorso il vostro week-end? Avete avuto modo di fermarvi, magari per un caffè o un aperitivo? Fateci sapere, attendiamo curiosi i vostri commenti 😀

Vi auguriamo di passare un buon fine settimana,a presto! Cheffando.

Precedente Cos'è "Break Time"? Successivo ChocoMuffin

3 commenti su “Milkshake & Sun

  1. Il cibo è veicolo per trasmettere messaggi diretti. Passando per lo stomaco si può arrivare al cuore di qualcuno. Un uomo si può prendere per la gola, perché il gusto è uno dei sensi che maggiormente interagisce con il mondo quotidiano e che più facilmente è risvegliabile. Il cibo è piacere, è dedizione nella preparazione, è occasione per sedersi a tavola in compagnia e “intavolare” una conversazione. Una possibilità per riposarsi mentre ti godi il tuo dolce preferito. Per porgere la mano ad una persona importante che ci sta accanto. Con questo caldo ancora estivo, niente di meglio che un frullato, fresco e salutare (la linea è importante!), per un momento da immortalare e che suscita un sorriso di benessere. Sono d’accordo, quel frullato non è solo un frullato, è un momento importante della vita. Non è facile ricavarne molti durante gli impegni di tutti i giorni, ma è sempre bene provare a farlo. Provare a fermarsi, a prendersi una pausa. Take a break, come giustamente dite voi in questa sezione.
    Il mio scorso weekend si è svolto all’insegna dell’affetto e della condivisione 😉 dopo una meravigliosa festa, la domenica è trascorsa con tranquillità e ancora piena di sensazioni positive della sera precedente.
    Complimenti per il piacevole articolo!
    Un abbraccio, D.

    • cheffando il said:

      Caro D, ti ringraziamo di cuore per l’apprezzamento e per aver condiviso con noi il tuo pensiero. Le immagini che hai evocato rispecchiano esattamente ciò che noi intendiamo per CUCINA. “Break time” vuole essere proprio questo, un momento nostro, noi e voi che ci seguite; un momento in cui anche se virtualmente, il cibo riesce ad unirci. Felici di aver letto il tuo commento, ti aspettiamo per il prossimo break 😉 Un salutone, Cheffando.

I commenti sono chiusi.