Cuori di merluzzo al cartoccio

Cuori_di_merluzzo_al_cartoccio8_mod_round

Dosi per:
4 persone
Tempo di preparazione:
15 min
Tempo di cottura:
30 min
Difficoltà:
Facile
Costo:
Medio

Molte persone non amano mangiare pesce perché costrette a fare lo slalom tra le spine. Tra noi due, è Alessandro a far parte di questa categoria, eppure anche lui è riuscito a leccarsi i baffi con questa ricetta. Il problema si risolve utilizzando del pesce già spinato, come i cuori di merluzzo. A questo punto basta dare spazio alla fantasia e decidere come cucinarlo. In questa ricetta lo abbiamo fatto insaporire nel cartoccio,utilizzando pochi ingredienti per far esaltare maggiormente il sapore delicato del merluzzo, ma potrete aggiungerne altri come ad esempio le olive nere o i pomodorini a pezzetti. Passiamo ora alla sua realizzazione.

Ingredienti

  • 8 cuori di merluzzo
  • 4 spicchi di aglio
  • Sale q.b.
  • Olio q.b.
  • Prezzemolo q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Passata di pomodoro q.b

Preparazione

Se utilizzate il pesce congelato, prima di preparare la ricetta scongelatelo. Prendete un foglio di alluminio e al centro mettete un po’ di sale, prezzemolo, pangrattato, olio e passata di pomodoro(potete anche utilizzare del pomodoro concentrato diluito con acqua).
Cuori_di_merluzzo_al_cartoccio1_mod_round
Disponeteci sopra due cuori di merluzzo e conditeli con gli stessi ingredienti usati prima, aggiungendoci uno spicchio d’aglio.
Cuori_di_merluzzo_al_cartoccio2_mod_round
Chiudete bene il cartoccio e ripetete le stesse operazioni per i restanti filetti. Fate cuocere in forno a 200° per 30 minuti.
Cuori_di_merluzzo_al_cartoccio3_mod_round
Servite senza togliere il pesce dal cartoccio per gustare al meglio il piatto. Vi è piaciuta la ricetta? Scriveteci le vostre opinioni e i vostri consigli!
Cuori_di_merluzzo_al_cartoccio5_mod_round

Precedente Spaghetti alla carbonara Successivo Involtini di prugne e pancetta