Coppette pan di stelle

fotofinale

Dosi per:
4 coppette
Tempo di preparazione:
15 minuti
Tempo di refrigerazione:
2 ore
Difficoltà:
facilissima
Costo:
basso

Non tutte le ricette richiedono lunghi tempi di preparazione e questa ne è la prova. Vi ricordate la ricetta dei cupcakes al peperoncino di qualche giorno fa? (Per chi non l’avesse vista cliccate QUI) Beh, avevamo ancora un po’ della panna utilizzata per il frosting e quindi abbiamo deciso di sfruttare quella che era rimasta per un dolcetto improvvisato in pochi minuti. Abbiamo fatto queste coppette con la base di biscotto, uno strato di Nutella e uno di panna, un vero paradiso per i più golosi. Non vi abbiamo ancora convinti a prepararla? 😛 Beh, allora guardate come è semplice realizzare questo dolce, ne rimarrete tentati di sicuro! 😀

Ingredienti

  • 100 g di biscotti Pan di Stelle
  • 50 g di burro
  • 200 g di Nutella
  • 100 ml di panna da montare
  • cacao q.b.

Preparazione
In un mixer tritate i biscotti e metteteli in una ciotola. Poi fate sciogliere il burro in un pentolino e aggiungetelo ai biscotti tritati, amalgamando bene i due ingredienti.
fase1

Ora distribuite i biscotti nelle vostre coppette e aiutandovi con un cucchiaio premete verso il basso in modo da formare uno strato omogeneo e compatto.
fase2

Mettete un attimo le coppette in frigo e nel frattempo in una ciotola montate la panna.
fase3

A questo punto riprendete le coppette e coprite lo strato di biscotti con uno strato di Nutella (200 g sono circa due cucchiai per ogni coppetta).
fase4

Ricoprite poi lo strato di Nutella con la panna e lasciate in frigo per almeno 2 ore, per un risultato migliore (e più goloso :P) l’ideale sarebbe una notte intera. Prima di servire le vostre coppette, spolveratele sopra con del cacao e aggiungete un biscotto sopra.

Come sono? Fateci sapere con un commento e se vi è piaciuta la ricetta condividetela anche voi 😀 Un salutone, Cheffando.

Precedente Crostini filanti con salsa di acciughe Successivo The power of sound

2 commenti su “Coppette pan di stelle

I commenti sono chiusi.