Dosi per: 4 persone |
Tempo di preparazione: 15 minuti |
Tempo di cottura: 20 minuti |
Difficoltà: Facile |
Costo: Basso |
La prima volta che abbiamo provato questa ricetta era Pasquetta. Solitamente per festeggiarla si sta con gli amici e si fa la carne alla brace, ma non si sa perché, nel Lunedì dell’Angelo, spesso bisogna sbrigarsi a rimettere a posto teloni e cestini da picnic perché inizia a piovere improvvisamente a metà giornata. Consapevoli di questo rischio, per questa Pasquetta abbiamo voluto provare un’ alternativa alla brace, senza rinunciare a mangiare carne ovina, come tradizione vuole. Così abbiamo deciso di preparare questi arrosticini impanati e cotti al forno. Sono stati velocissimi da fare e nonostante fossero davvero semplici, li abbiamo trovati molto buoni.
Ingredienti
- 16 arrosticini di ovino
- 1 uovo
- pangrattato q.b.
- sale q.b.
- olio q.b.
Preparazione
Aprite l’uovo in un piatto, aggiungete un po’ di sale e sbattetelo leggermente con una forchetta. Su un altro piatto mettete il pangrattato.
Passate ogni arrosticino prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Prendete una teglia e metteteci un filo d’olio, posizionandoci all’interno gli arrosticini impanati.
Salateli leggermente e aggiungeteci sopra un altro filo d’olio.
Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti,finché non saranno belli dorati e croccanti. Gustateli caldi e fateci sapere se la ricetta vi è piaciuta!