Arrosticini di ovino croccanti

Arrosticini_cotti_al_forno10_mod_round

Dosi per:
4 persone
Tempo di preparazione:
15 minuti
Tempo di cottura:
20 minuti
Difficoltà:
Facile
Costo:
Basso

La prima volta che abbiamo provato questa ricetta era Pasquetta. Solitamente per festeggiarla si sta con gli amici e si fa la carne alla brace, ma non si sa perché, nel Lunedì dell’Angelo, spesso bisogna sbrigarsi a rimettere a posto teloni e cestini da picnic perché inizia a piovere improvvisamente a metà giornata. Consapevoli di questo rischio, per questa Pasquetta abbiamo voluto provare un’ alternativa alla brace, senza rinunciare a mangiare carne ovina, come tradizione vuole. Così abbiamo deciso di preparare questi arrosticini impanati e cotti al forno. Sono stati velocissimi da fare e nonostante fossero davvero semplici, li abbiamo trovati molto buoni.

Ingredienti

  • 16 arrosticini di ovino
  • 1 uovo
  • pangrattato q.b.
  • sale q.b.
  • olio q.b.

Preparazione

Aprite l’uovo in un piatto, aggiungete un po’ di sale e sbattetelo leggermente con una forchetta. Su un altro piatto mettete il pangrattato.

Arrosticini_cotti_al_forno1_mod_round

Passate ogni arrosticino prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Prendete una teglia e metteteci un filo d’olio, posizionandoci all’interno gli arrosticini impanati.

Arrosticini_cotti_al_forno3_mod_round

Salateli leggermente e aggiungeteci sopra un altro filo d’olio.
Arrosticini_cotti_al_forno5_mod_round

Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti,finché non saranno belli dorati e croccanti. Gustateli caldi e fateci sapere se la ricetta vi è piaciuta!

Precedente Involtini di prugne e pancetta Successivo Insalata esotica